Per l’anno scolastico 2019-2020 preiSTORIE ha rimodulato la sua offerta educativa destinandola unicamente alle classi della scuola primaria.
Gli archeologi di preiSTORIE, per continuare il loro lavoro tra i banchi e adeguarsi alle mutate esigenze legate al covid, propongono approfondimenti on-line, in classe o nei giardini.
Le proposte educative si articolano su 4 aree tematiche
- Le scienze e le tecniche
- La preistoria
- Le prime civiltà
- Greci, etruschi e romani
Le nostre attività mirano a consolidare l’interesse per la storia e la cultura approfondendo in maniera nuova gli argomenti studiati in classe e generando nel bambino curiosità e senso critico.
Tutte le attività sono condotte da Archeologi ed Educatori museali esperti nei processi di apprendimento e nelle discipline storico-culturali.
Le attività online o in classe posso essere di due tipi:
- percorso teorico-interattivo in cui i temi generali approfonditi attraverso approcci deduttivi e interattivi (giochi, schede, quiz , ecc. cartaceo o digitale sa svolgere in modo individuale, a gruppi o come classe)
- laboratorio ludico-didattico in cui attraverso una approccio pratico-manuale verranno resi accessibili concetti specialistici
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.